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News

Soluzioni Innovative per l'hospitality: esperienze personalizzate e gestione ottimizzata dei contenuti

Tempo di lettura: 2 minuti

I sistemi per la gestione dei contenuti nei TV degli hotel sono molto importanti per i professionisti dell’hôtellerie; la maggior parte delle soluzioni però, sono caratterizzate da difficoltà di utilizzo, quindi la loro gestione deve essere affidata solo a personale esperto in IT all’interno delle strutture.

Per andare incontro alle esigenze dei professionisti del settore, LG Electronics propone Pro:Centric Direct, la soluzione facile da usare e adattabile a specifiche esigenze che permette a strutture e ospiti di trarre notevoli vantaggi.

Abbinato con il server LG PCS400R, il sistema Pro:Centric Direct può essere facilmente implementato all’interno della struttura dell’hotel e trasformare i TV in strumenti interattivi che consentono ad ospiti e staff di comunicare tra loro.

 

Pro:Centric Direct

LG mette a disposizione tre diverse soluzioni per l’Hospitality Content Management: Pro:Centric Smart, Pro:Centric V and Pro:Centric Direct.

Pro:Centric Direct semplifica la progettazione dell’interfaccia utente (UI) del TV dell’hotel: grazie a template intuitivi e accattivanti, offre tool semplici per la creazione di template personalizzati. Gli operatori del settore possono così customizzare e creare i loro contenuti davvero su misura, in modo che si adattino perfettamente alle esigenze dei loro ospiti. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori dell’hôtellerie possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV.

Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di gestione del sistema da remoto che permette agli addetti ai lavori di configurare i canali visibili da una certa stanza a seconda dello scopo della visita dell’ospite.

Lo staff può decidere di gestire i canali per livelli o per gruppi, in modo che gli ospiti possano avere accesso a contenuti sempre più profilati dal proprio TV. Ad esempio, una famiglia con dei bambini potrebbe avere accesso a contenuti sugli ultimi film per i più piccoli o sui servizi per la cura dei bambini messi a disposizione dalla struttura.

 

Migliorare le performance con il server PCS400R

La più recente soluzione di LG rivolta al settore dell’Hospitality è il server PCS400R. Questo server per la gestione dei contenuti permette agli operatori di implementare il sistema Pro:Centric Direct indipendentemente dalla presenza di un’infrastruttura IP (Internet Protocol) o RF (Radio Frequency). L’uso abbinato di Pro:Centric Direct e del server PCS400R permette allo staff di comunicare direttamente con gli ospiti e agli ospiti stessi di contattarli in caso di necessità. La soluzione interattiva permette di fare un ordine con il room service o di chiedere più asciugamani, tutto attraverso il TV della camera. Lo staff dell’hotel può anche mandare messaggi agli ospiti tramite il server. I messaggi possono essere personalizzati in modo da includere il nome dell’ospite, è possibile condividere le informazioni sulle promozioni più recenti o comunicare varie opzioni per il menu della colazione o altri servizi.

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