News

LG presenta il nuovo display LED Wall da 130” della serie LAAF per rivoluzionare l’esperienza d’uso in sale riunioni e video conferenze

Tempo di lettura: 4 minuti

Le moderne aziende collaborano sempre più frequentemente con partner di diversi Paesi e sempre più spesso vengono organizzati meeting in cui non tutti i partecipanti si trovano fisicamente nella stessa meeting room. In questi casi, l’efficienza e la semplicità di gestione delle soluzioni tecnologiche si rivelano aspetti fondamentali per la riuscita di un meeting. Per soddisfare questa esigenza, LG Electronics mette a disposizione del mercato business soluzioni innovative in grado di facilitare la collaborazione a distanza. I display LED per sale riunioni da 130” della serie LAAF, infatti, sono stati pensati specificatamente per videoconferenze, screen-sharing o presentazioni, e si distinguono per l’elevata qualità delle immagini e la semplicità di utilizzo.

Questi display, dotati di una risoluzione 1920×1080 e con un pixel pitch da 1,5 mm e una luminosità da 500nit soddisfano le moderne esigenze di conference room di medie e grandi dimensioni. Il sistema audio incorporato da 162W con capacità di 4,5W in 36 punti separati consente agli utenti di comunicare e condividere immagini senza bisogno di prevedere altoparlanti esterni. Grazie alla compatibilità con il formato HDR 10 (High Dynamic Range), queste soluzioni garantiscono la riproduzione di immagini con una profondità ed effetti tridimensionali estremamente realistiche. La restituzione conforme e uniforme del colore da angoli di visione sempre più ampi e senza distorsioni consente ai partecipanti di interagire con i contenuti anche in ambienti grandi e affollati.

Questi display, non sono solo dotati di funzionalità estremamente avanzate, ma sono anche semplici da utilizzare. Grazie alla compatibilità con LG SuperSign CMS, una soluzione software completa per la gestione integrata dei contenuti, è possibile di creare e condividere i contenuti in modo semplice e ottenere, inoltre, un notevole risparmio di tempo e la possibilità di operare in modo più efficace ovunque ci si trovi.

Naturalmente, queste funzionalità dipendono anche dall’installazione e dalla piattaforma utilizzata dagli altri partner ed è proprio per questo motivo che LG ha progettato la serie LAAF in modo che fosse compatibile con la maggior parte dei sistemi AV, come quelli Creston.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci