News

LG presenta una nuova generazione di Video Wall: la rivoluzione degli Information Display porta una ventata di novità nel mondo business

Tempo di lettura: 5 minuti

LG Video Wall

Il livello di innovazione raggiunto da LG Business Solutions in ambito tecnologico continua a sorprendere, dimostrando la capacità di accorciare sempre di più le distanze nell’esperienza di visione tra mondo digitale e mondo reale.

Dopo le ultime novità introdotte nel campo del digital signage, LG presenta il suo rivoluzionario Video Wall dal design ultra-slim, LG 55SVH7E, una soluzione adatta a tutte le esigenze di business, destinata a cambiare il mondo dell’Information Display e a superare le aspettative di qualunque tipo di prodotto realizzato prima.

Beyond a Video Wall” è il claim che accompagna il lancio e che mette in luce, in modo chiaro, la capacità dell’azienda di spingere sempre più in là le potenzialità di questo tipo di soluzioni, sotto tanti punti di vista: design, visione, adattabilità, capacità di penetrazione del mercato.

Il nuovo Video Wall di LG garantisce un’esperienza di visione su larga scala di eccezionale qualità: grazie alla sottilissima cornice da 0,44mm (tanto quanto la linea tracciata da una penna a sfera), con uno spessore con bordi affiancati di soli 0,88 mm (quanto una carta di credito), è la soluzione ideale per realizzare pareti digitali senza interruzioni, garantendo una percezione dei dettagli mai sperimentata prima. La cornice è così sottile da risultare praticamente invisibile, facendo apparire l’installazione, nel suo complesso, come un unico, grande schermo.

LG Video Wall

Nel nuovo Video Wall di LG i colori risultano ancora più brillanti ed omogenei in qualunque area degli schermi: l’uniformità è potenziata e garantita fino al 91%, per un’esperienza intensa, coinvolgente e vicina alla vista del vero. Anche l’eccezionale ampiezza dell’angolo di visione contribuisce a restituire immagini qualitativamente eccellenti, anche nel caso in cui gli schermi siano posizionati più in alto rispetto all’altezza dello sguardo: è grazie ad un angolo di visione fino al 60° che i nuovi Video Wall by LG riescono a restituire immagini perfette, senza distorsioni, caratterizzate da colori vicini alla realtà, indipendentemente dalla posizione dell’osservatore.

Sono tutte queste qualità rivoluzionarie per il settore degli Information Display che faranno del nuovo Video Wall di LG la soluzione perfetta per le tante esigenze del mondo business, contemporaneo e futuro, e per le tante possibilità di implementazione: dalle sale riunioni alle sale di controllo, dagli studi televisivi agli spazi congressuali, senza dimenticare l’ambito retail.

Grazie alla cornice da 0,44 mm, LG 55SVH7E soddisfa in pieno le aspettative di meeting e riunioni: annullando le interruzioni nella visione tra uno schermo e l’altro, è in grado di restituire con estrema precisione una grande varietà di contenuti, aiutando il management nel corso delle riunioni e nei processi decisionali e conferendo anche un’allure sofisticata agli ambienti aziendali.

Anche nel caso di implementazione nelle sale di controllo – all’interno delle quali è fondamentale avere schermi in grado di assicurare una chiara visione di insieme e, in caso di necessità, tutta l’accuratezza possibile nella restituzione dei dettagli delle immagini ingrandite, anche in 4K – i nuovi Video Wall di LG rappresentano una scelta ideale, in grado di migliorare i processi operativi.

LG Video Wall

Ma non è tutto, grazie alla ridotta visibilità della cornice, LG Video Wall è in grado di portare una grande innovazione anche nel settore degli studi televisivi, rivoluzionando la tecnologia video esistente.

I plus di questa nuova generazione di Video Wall emergono chiaramente anche nella meeting industry: in ambito congressuale un’esperienza di visione differenziata e portata alla massima potenza può anche trasformarsi in un volano per il business, attirando un numero sempre maggiore di visitatori.

Non si può dimenticare poi l’impatto di soluzione tecnologiche così all’avanguardia in ambito retail: per gli store che si occupano di vendita al dettaglio mettere a disposizione dei clienti la migliore visibilità possibile su contenuti e prodotti è fondamentale. L’implementazione di un nuovo Video Wall by LG, con la sua possibilità di ridurre al minimo l’interferenza della cornice e con la garanzia di riprodurre immagini ad alto impatto visivo, può avere molti risvolti positivi: portare la customer experience ad un livello qualitativo superiore, orientare con stile ed eleganza il traffico della clientela e portare ad un ritorno anche dal punto di vista delle vendite.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci