News

LG presenta i nuovi monitor pc della linea Office e Cloud: l’evoluzione tecnologica è sempre più al servizio dei professionisti

Tempo di lettura: 4 minuti

L’innovazione digitale sta cambiando il modo di lavorare, semplificando e rendendo più produttivi tutti i processi aziendali. Ottimizzazione dei flussi di lavoro, dematerializzazione delle informazioni, integrazione di strumenti per lavorare da remoto o in mobilità, gestione dei dati in cloud: si tratta di novità che, in generale, stanno modificando, tendenzialmente in meglio, le abitudini dei professionisti di oggi. Per le aziende e per le realtà professionali di diverse dimensioni è, quindi, importante saper sfruttare pienamente gli strumenti che l’evoluzione tecnologica mette a disposizione: solo un approccio di questo tipo, infatti, consente loro di essere sempre al passo con i tempi e di mantenere un alto livello di competitività rispetto alle altre aziende.

LG Electronics, da sempre all’avanguardia nella realizzazione di tecnologie e soluzioni che guardano al futuro, ha introdotto alcune novità di rilievo nelle serie Monitor PC dedicate al mondo Business.

La linea Office, che comprende soluzioni avanzate per rispondere a tutte le esigenze del mercato professionale, si arricchisce della serie UK670 composta da monitor di ultima generazione da 27”. I nuovi arrivati nella linea Office presentano una serie di caratteristiche tecniche che sono state sviluppate proprio partendo dalle necessità di tutti i giorni. La connessione USB di tipo C, ad esempio, garantisce ricarica laptop e trasferimento dati veloce; lo schermo è regolabile, posizionabile anche in verticale, e supporta la modalità “Multitasking”. La risoluzione è Ultra HD, 4K, da 3840×2160.

lineaLG Monitor PC Office

La line up è stata aggiornata anche con l’introduzione della serie BK450H da 24” con risoluzione Full HD, 1920×1080, luminosità a 250 nits e pannello dotato di tecnologia IPS (In-Plane Switching).

La novità più importante, però, riguarda l’introduzione della linea Monitor Cloud, che risponde alle più moderne esigenze di realtà professionali di ampio respiro, come amministrazioni pubbliche ed aziende globali, impegnate nella costante ricerca di eccellenti prestazioni, possibilmente a costi contenuti.

La line up comprende monitor PC All-in-One da 24” a 38” e Set Top Box compatibili. Questi monitor sono anche disponibili nella versione dotata di sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise e VDI Support (VMware, Citrix e Amazon Workspace).

Il Monitor da 38” della serie CK900N è una delle soluzioni più innovative, sia dal punto di vista dell’esperienza utente, sia per quanto riguarda le feature integrate: si tratta di display UltraWide All-in-One con risoluzione QHD + 3840×1600, schermo IPS curvo 21:9 e speaker integrati.

Questi monitor consentono di visualizzare più finestre nello stesso istante e sono in grado di ricevere informazioni e dati anche da sorgenti diverse grazie alla funzione PBP / PIP. Non solo: grazie alle caratteristiche tecniche e strutturali, i modelli CK900N si prestano a sovrapposizioni e composizioni in formato verticale, in modo da creare superfici video o veri e propri videowall perfetti per la comunicazione aziendale e l’analisi dei dati.

Linea LG Monitor PC Cloud

Maggiori informazioni sui nuovi Monitor PC sono disponibili online in una sezione dedicata del sito LG Business Solutions. A disposizione anche tutte le schede tecniche con le specifiche su video, connessioni, audio, regolazioni, certificazioni, dimensione ed eventuali accessori.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci