News

LG e Cisco: l'integrazione al servizio delle aziende del futuro

Tempo di lettura: 6 minuti

Con l’evolversi delle abitudini lavorative, la necessità di comunicare e condividere in modo efficace è diventata cruciale nelle aziende. Per far fronte a tutte le possibili esigenze delle realtà professionali del futuro, LG annuncia una novità che riguarda alcuni prodotti della divisione Business Solutions: i Monitor Ultra HD 4K hanno ottenuto la certificazione che attesta la compatibilità con i sistemi per videoconferenza Cisco Spark Room.

L’unione dei punti di forza di LG con quelli di una realtà come Cisco mette a disposizione soluzioni ideali in caso di videoconferenze, distribuzione e presentazione dei contenuti: le opzioni di fruibilità e utilizzo diventano così ancora più smart.

L’integrazione tra i sistemi delle due realtà permette di avere accesso ad alcune nuove funzionalità: l’ottima resa dei colori per i formati video e di presentazione; l’accensione o lo spegnimento automatici del monitor in funzione del sistema di video conference, l’integrazione automatica e la configurazione no-touch, la commutazione input automatica per le chiamate in arrivo e la rilevazione a bassa latenza per non avere alcun problema di sincronizzazione.

I modelli certificati e integrati sono i monitor Ultra HD 4K 49UH5C, 55UH5C, 65UH5C, 75UH5C, 86UH5C e 98LS95D. Con una proposta che va dai 49” ai 98”, quindi, le nostre soluzioni possono adattarsi a ogni esigenza di presentazione di qualunque meeting room, dalle sale riunioni piccole a quelle di medie e grandi dimensioni.

In questi modelli la tecnologia IPS permette di visualizzare colori vividi e nitidi, con un ampio angolo di visione, un’efficienza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e con una luminosità pari a 500nit. La configurazione con i kit Cisco Spark Room è automatica sin dal primo utilizzo; in questo modo viene assicurato fin da subito un supporto completo per ogni funzione avanzata – in caso di condivisione da desktop o da una sorgente wireless, di presentazione video in streaming, di contenuti dal vivo o di semplici conversazioni one-to-one – tramite il controller Cisco Touch 10.

La completa integrazione con i prodotti Cisco è un ulteriore esempio delle potenzialità e della versatilità dei nostri display professionali, capaci di soddisfare tutte le esigenze del mercato business in diversi settori professionali, anche nella comunicazione al servizio delle imprese.

La piena compatibilità con i sistemi Cisco sarà mostrata in occasione dell’edizione 2018 di Cisco Partner Experience, evento dedicato ai partner Cisco e momento di condivisione delle nuove proposte tecnologiche e di innovazione. L’appuntamento è per il 15 e 16 maggio a Genova presso il Centro Congressi, negli storici Magazzini del Cotone nel Porto Antico. All’interno dello stand Cisco e LG, alcuni Monitor UH5C certificati verranno esposti in combinazione con la soluzione Cisco Spark Room Kit per fornire alcuni esempi live di utilizzo compatibile dei dispositivi e dei loro punti di forza. Altri 15 dispositivi UH5C saranno disposti negli spazi comuni, visto che saremo anche sponsor tecnico dell’evento.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci