Cookie di LGBusiness.it
Utilizziamo i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione efficiente, per suggerirti annunci personalizzati e continuare a migliorare le funzioni attraverso l’analisi del traffico. Facendo clic su “ACCETTA TUTTI” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Fai clic su “Impostazioni cookie” per scegliere se accettare o disabilitare alcuni cookie. Se scegli di chiudere il banner utilizzando il pulsante con la X in alto a destra, saranno mantenute le impostazioni predefinite che non consentono l’utilizzo di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Per maggiori informazioni, leggi l’Informativa sulla privacy.  |  Impostazioni Cookie

.

COOKIE PUBBLICITARI

Questi cookie ci permettono di mostrarti gli annunci e altri contenuti che riteniamo più adatti ai tuoi interessi e alla tua esperienza digitale.

COOKIE ANALITICI

Questi cookie consentono al nostro sito web di continuare a migliorare le funzioni attraverso l’analisi del traffico del sito web per suggerirti dei contenuti personalizzati.

COOKIE FUNZIONALI

Questi cookie sono utilizzati per fornirti funzioni utili, come recensioni di prodotti e riproduzione di video di prodotti durante la navigazione del web.

News

LG all'Hospitality Day di Rimini: le proposte della linea Hotel TV per una customer experience personalizzata

Tempo di lettura: 4 minuti

LG Electronics, da sempre attenta a soddisfare le esigenze e le aspettative di un mercato in continua evoluzione come quello dell’Hospitality, sarà tra i protagonisti della sesta edizione dell’Hospitality Day che si terrà l’8 ottobre al Pala Congressi di Rimini.

Durante l’ evento la divisione Business Solutions di LG, presenterà le due innovative soluzioni della gamma Hotel TV: il modello EU961H da 55” della famiglia OLED TV di LG e il modello UT761H Ultra HD per la riproduzione dei contenuti di alta qualità.

Dispositivi TV premium proposti all’interno di una struttura ricettiva e soluzioni avanzate per la gestione dei contenuti stessi, possono rivelarsi dei veri elementi distintivi per offrire un’eccellente customer experience.

Il modello EU961H da 55”, con il suo design raffinato e l’elevato livello di personalizzazione dei contenuti, rappresenta la soluzione perfetta per soddisfare ogni esigenza. Questo modello è in grado di portare al massimo l’esperienza visiva, grazie ad una resa ottimale del nero e dei colori, al design ultrasottile e all’efficienza energetica raggiunta. Anche il modello UT761H da 49” si distingue per l’elevata qualità delle immagini, grazie ad una risoluzione 3840×2160 (UHD) e alla possibilità di customizzare i contenuti.

Entrambi i modelli, infatti, oltre a donare un tocco di stile all’ambiente, sono compatibili con Pro:Centric Direct, una soluzione dedicata ai professionisti dell’hôtellerie in grado di trasformare i TV delle proprie strutture in strumenti interattivi. Questa soluzione consente la configurazione dei canali profilata, la proposta di contenuti su misura e la comunicazione diretta con i propri ospiti. Pro:Centric Direct semplifica la programmazione dell’interfaccia utente (UI) dei TV dell’hotel e fornisce anche diversi servizi, come la gestione remota basata su rete IP. Il sistema è dotato di template intuitivi e accattivanti ma offre anche tool semplici per la creazione di template personalizzati. Gli operatori del settore possono così customizzare e creare i loro contenuti davvero su misura, in modo che si adattino perfettamente alle esigenze dei loro ospiti. Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori dell’hôtellerie possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV. Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di gestione del sistema da remoto che permette agli addetti ai lavori di configurare i canali visibili da una certa stanza a seconda della tipologia di ospite. Dal punto di vista dell’ospite, l’uso del sistema garantisce un’esperienza davvero su misura e attenta alle sue esigenze. Ogni richiesta dalle camere può essere monitorata e gestita tramite il centro di controllo per una risposta in tempo reale.

Hospitality Day, che nel 2018 ha visto la partecipazione di circa 5.000 visitatori, è la manifestazione che ogni anno presenta servizi, prodotti, soluzioni, idee e punti di vista innovativi agli operatori del settore turistico. Grazie alla partecipazione di esperti relatori e di professionisti del settore alberghiero, offre una visione a 360° su tanti aspetti dell’ospitalità: dal customer relation management al design, dagli investimenti al marketing, dalle novità in ambito progettuale al revenue and profit management.

 

Hai bisogno di informazioni? Contattaci