News

THERMA V con ACS integrato: la nuova pompa di calore aria-acqua all in one di LG

Tempo di lettura: 3 minuti

LG Electronics (LG) lancia la nuova pompa di calore aria/acqua all in one con bollitore ACS integrato che può essere utilizzata per nuove costruzioni, ristrutturazioni e complessi residenziali.

 

A differenza dei sistemi tradizionali che utilizzano un serbatoio d’acqua separato, un serbatoio di accumulo, un’unità interna aria/acqua e le relative tubazioni di collegamento esterne, la nuova soluzione combina tutti questi elementi – comprese le tubazioni – in un’unica unità integrata. Rispetto a soluzioni non integrate, grazie alla sua superficie di 607 x 725 mm, l’unità occupa uno spazio ridotto e trova facilmente posto in qualsiasi abitazione.

 

Molteplici sono le funzioni del nuovo Therma V con bollitore integrato: in particolare, il sistema è in grado di gestire due zone, di cui una con mandata diretta, per alimentare un circuito a media temperatura, ad esempio radiatori o fan-coil, ed una a bassa temperatura, come ad esempio un impianto radiante. Il sistema di controllo incorporato nell’unità gestisce le pompe delle due zone e la valvola miscelatrice della seconda zona, per mantenere costantemente la giusta temperatura di mandata dell’acqua.

Therma V unità interna HN1616T NB0
Therma V unità interna HN1616T NB0

Un’altra funzione disponibile è la gestione di una fonte di riscaldamento integrativa esterna, come ad esempio una caldaia tradizionale, in sostituzione delle resistenze elettriche interne all’unità. Al di sotto di una determinata temperatura esterna selezionabile, in funzione delle impostazioni effettuate, la caldaia integrativa può lavorare in sostituzione della pompa di calore o in parallelo ad essa.

Nell’unità è contenuto inoltre un accumulo inerziale di circa 40 litri, che può funzionare come accumulo in linea (posizionato sul ritorno) o come disgiuntore.

Il boiler integrato si caratterizza in modo molto interessante: con un volume di 200 litri che permette di coprire il fabbisogno giornaliero di acqua calda di una famiglia media è la capacità di operare fino a temperature esterne di -20 ° C

“Il bollitore integrato è facile da installare e permette agli utenti di risparmiare spazio sia all’interno che all’esterno della casa.” – afferma Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia – “Grazie al nuovo design, tutte le operazioni di manutenzione possono essere eseguite dalla parte anteriore e le tubature sono accessibili dalla parte superiore dell’unità. Questo design compatto rende il sistema adatto per l’installazione in una posizione a vista come in cucina. Questo aspetto, in combinazione con l’efficienza energetica e la silenziosità, rende il nuovo prodotto ideale per l’uso in complessi residenziali, sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni”.

 

Per ulteriori informazioni informazioni relative al Therma V con ACS Integrato visitare il sito www.lgbusiness.it

 

 

Hai bisogno di informazioni? Contattaci