News

THERMA V: LG presenta il primo monoblocco con gas refrigerante R32

Tempo di lettura: 3 minuti

LG Electronics introduce una nuova linea di sistemi di riscaldamento, parte della famiglia THERMA V: una pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata dell’innovativo ed ecologico refrigerante R32.

In questo caso LG ha deciso di lanciare I sistemi HVAC in anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata dall’UE: I nuovi prodotti sono infatti già allineati con le nuove normative ambientali, in modo tale da soddisfare le esigente dei consumatori desiderosi di acquistare un prodotto in piena regola con le direttive future.

Questo innovativo prodotto può essere utilizzato per diverse soluzioni di riscaldamento che vanno dalla produzione di acqua calda a scopo sanitario, al riscaldamento a pavimento. THERMA V monoblocco R32, grazie all’applicazione di tecnologie avanzate, è progettato per garantire ai clienti grandi benefici tra cui un’efficienza energetica elevata, massima praticità e un facile controllo.

Nuovi standard di mercato per l’efficienza energetica e le prestazioni

La linea THERMA V di LG è in grado di offrire prestazioni di riscaldamento tra le migliori del mercato, grazie all’esperienza decennale dell’azienda nel settore del riscaldamento e alle avanzate tecnologie per la climatizzazione progettate nel corso degli anni.

THERMA V monoblocco R32 vanta il più potente sistema di riscaldamento tra i modelli della gamma THERMA V, grazie alla presenza del gas refrigerante R32, che, oltre a garantire un impatto ambientale notevolmente ridotto, migliora efficienza e prestazioni, permettendo il raggiungimento di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e l’elevata classificazione energetica A+++[1] (Erp).

Un’altra caratteristica distintiva di questo modello è il fatto di garantire ottime prestazioni di riscaldamento anche con temperature esterne particolarmente basse. THERMA V monoblocco R32 è, infatti, operativo anche con una temperatura esterna di -25 ° C ed è in grado di produrre acqua calda ad una temperatura fino a 65°C, anche con climi particolarmente rigidi.

Inoltre, il rivoluzionario compressore scroll di LG offre un’efficienza e un’affidabilità uniche. Il range operativo 10-135 Hz rappresenta un netto miglioramento rispetto ai 15-100 Hz del modello precedente, aumentando l’efficienza a carichi parziali e consentendo di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata dall’utente. Questo nuovo modello rende, inoltre, possibile un’operatività più stabile, eliminando le vibrazioni presenti nei compressori tradizionali.

L’affidabilità è un altro punto di forza di THERMA V monoblocco R32. Lo scambiatore di calore Ocean Black Fin è altamente resistente alla corrosione perché progettato per funzionare in ambienti a rischio corrosione come quelli ricchi di inquinamento e umidità. Ciò si traduce in una maggiore durata del prodotto e minori costi di manutenzione.

Immagine del THERMA V Monoblocco R32

Miglioramento dell’interfaccia utente

Per aumentare la semplicità d’uso dell’utente, THERMA V monoblocco R32 offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora notevolmente la user experience, grazie ad un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici, design elegante e tasti a sfioramento. Questo comando non ha solo un’estetica moderna, ma anche una varietà di funzioni di controllo smart, che vanno dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un controllo rapido e semplice dello stato di funzionamento. Poiché ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, è anche possibile regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi di energia e i costi operativi.

THERMA V monoblocco R32 è controllabile tramite LG SmartThinQ, un’app per smartphone che controlla a distanza i prodotti LG compatibili e consente all’utente di controllare e gestire da remoto la maggior parte delle funzioni disponibili. Funzioni quali accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura e selezione della modalità operativa possono essere facilmente impostate o monitorate tramite l’app. Estremamente utile anche l’uso dell’app per il pre-riscaldamento di una stanza durante la stagione invernale.

 

THERMA V monoblocco R32 offre il massimo delle prestazioni e una facile installazione. Poiché è stato progettato come una soluzione dal design compatto che combina unità interna ed esterna in un unico modulo, peso e dimensioni risultano estremamente ridotte, rendendo le operazioni di installazione semplici ed efficienti (non è, per esempio, necessaria l’installazione delle tubazioni per il refrigerante). Inoltre, il programma Therma V Configurator consente una facile e veloce installazione e messa in servizio poiché è possibile impostare tutti i parametri prima dell’installazione.

Siamo estremamente orgogliosi di presentare la nostra nuova gamma di prodotti THERMA V. Grazie alle ultime innovazioni, queste soluzioni rafforzeranno la leadership di LG sul mercato, con particolare attenzione al risparmio energetico e ai sistemi eco-compatibili“, commenta Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “LG continuerà a sviluppare soluzioni per soddisfare le esigenze degli utenti, concentrandosi sempre più su un’innovazione eco-sostenibile che massimizzi l’esperienza d’uso e la soddisfazione dei consumatori

 

 

[1] Classe di efficienza energetica A+++ (Scala da A+++ a G)

Hai bisogno di informazioni? Contattaci