News

LG presenta il nuovo ARTCOOL: design elegante e tecnologia avanzata

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel mondo della climatizzazione di LG è in arrivo una ventata di novità: la gamma di soluzioni dedicate al mercato residenziale si arricchisce, infatti, del nuovo ARTCOOL, una soluzione innovativa caratterizzata da funzionalità smart e un design unico, in grado di offrire potenza e prestazioni eccezionali, adattandosi al contempo ad ogni esigenza e tipologia di ambiente interno. Si distingue, infatti, per il design minimalista ma al tempo stesso sofisticato con pannello frontale a specchio ultrasottile e display LED a scomparsa, e per la ricercatezza dei materiali. Le linee moderne ed eleganti dello chassis regalano uno stile senza precedenti, che conferisce un carattere unico ad ogni ambiente domestico.

Design Minimalista adatto ad ogni ambiente interno

Il climatizzatore ARTCOOL si integra perfettamente in qualsiasi ambiente grazie alla sua gamma di tonalità intense e profonde e finiture di alta qualità. Sempre attuale ed elegante, ARTCOOL Mirror (9.000 e 12.000 BTU) impreziosisce gli ambienti con il suo pannello in vetro temperato a specchio. In ottica di ampliamento della gamma cromatica, LG ha introdotto nel 2019 la colorazione Silver (9.000 e 12.000 BTU) che affascina con la sua bellezza senza tempo.

Prestazioni eccezionali grazie al compressore Dual Inverter

Il compressore DUAL Inverter di ARTCOOL è un compressore Twin Rotary, con una frequenza di rotazione più ampia rispetto ai tradizionali compressori (10 – 130 Hz), che si traduce in efficienza e risparmio energetico, nonché in una velocità di raffrescamento più rapida. L’incredibile tecnologia del compressore consente, inoltre, ad ARTCOOL di operare con un basso livello di rumorosità e vibrazioni, permettendo agli utenti di rilassarsi o riposare comodamente senza il rumore di fondo dei più comuni condizionatori d’aria. La durata e l’affidabilità del compressore DUAL Inverter sono garantite 10 anni.

Inoltre, ARTCOOL incorpora uno Ionizzatore, in grado di rilasciare fino a tre milioni di ioni per eliminare odori e sostanze nocive purificando l’aria in ambiente. In grado di generare un potente flusso d’aria, con l’aiuto della funzione 4-Way Swing distribuisce uniformemente l’aria in ambiente, per creare una temperatura costante in tutta la stanza.

Connettività LG SmartThinQ

Infine, l’innovativa app LG SmartThinQ consente agli utenti di controllare facilmente il climatizzatore da remoto. La comoda app per smartphone permette a ciascun membro della famiglia di personalizzare la propria user experience, dando la possibilità di scegliere e salvare le impostazioni di temperatura e modalità preferite.

Sempre attraverso la app LG SmartThinQ, con ARTCOOL è disponibile anche SmartDiagnosis, che invia notifiche tramite smartphone e offre supporto per una vasta gamma di problemi tecnici, oltre ad un facile e rapido contatto con l’assistenza per la risoluzione di eventuali problematiche.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci