News

LG Air Solution presenta le nuove soluzioni HVAC a AHR Expo 2019

Tempo di lettura: 3 minuti

LG Electronics ha inaugurato il nuovo anno partecipando all’edizione 2019 di AHR Expo, la più grande rassegna fieristica del settore HVAC a livello mondiale, che si è tenuta dal 14 al 16 gennaio ad Atlanta, negli Stati Uniti.

La manifestazione, da sempre un punto di riferimento per i professionisti del settore, è stata l’occasione per il team di LG, per presentare la sua nuova gamma di soluzioni HVAC per il mercato residenziale e commerciale; tra queste spiccano i modelli VRF a portata di refrigerante variabile di ultima generazione e con funzionalità potenziate, la nuova gamma di sistemi di controllo, sempre più flessibili e personalizzabili, e una varietà di strumenti di progettazione per uso ingegneristico.

Protagonista indiscusso dell’esposizione e modello di punta della nuova gamma 2019 è il sistema di climatizzazione LG Multi V 5, dotato di tecnologia LGRED°*, che ne migliora le prestazioni e ne espande le funzionalità. Tanti anche i modelli di nuova introduzione premiati per le caratteristiche innovative, primi fra tutti, il sistema di controllo LG AC Smart 5 e l’innovativo conversion kit* per le unità di trattamento dell’aria, che ha concorso come migliore innovazione di prodotto in ambito UTA.

“LG è determinata a guidare il settore con la sua visione innovativa e tecnologie di punta in grado di soddisfare ed anticipare i bisogni di clienti e partner“. – ha dichiarato Kevin McNamara, Srnior Vice President e General Manager di Air Conditioning Technologies, LG Electronics USA. – “AHR Expo 2019 di Atlanta è stata l’occasione per presentare al mercato le nostre più moderne soluzioni di raffrescamento e riscaldamento, gli avanzati strumenti di controllo e gli strumenti per applicazioni commerciali e residenziali”.

Presso lo stand di LG, i visitatori hanno avuto modo di toccare con mano le più recenti soluzioni dell’azienda. Tra queste meritano una menzione speciale:

LG SmartThinQ®

Diverse le unità di climatizzazione interne esposte durante l’evento compatibili con LG SmartThinQ®, l’applicazione di LG, che offre agli utenti la possibilità di controllare e gestire comodamente da remoto i propri dispositivi grazie alla connessione con la rete Wi-Fi.

LG AC Smart 5

LG AC Smart 5 è il sistema di controllo LG VRF di ultima generazione. Dotato di un’ampia gamma di funzioni all’avanguardia e di un’interfaccia utente flessibile e completamente compatibile, LG AC Smart 5 vanta capacità di controllo significativamente potenziate rispetto ai suoi predecessori, per garantire efficienza operativa, risparmio energetico e comfort per l’utente. Inoltre, in aggiunta all’intuitiva interfaccia con schermo LCD touch da 10,2 pollici, il modello è dotato di una piattaforma compatibile HTML5, accessibile tramite qualsiasi broswer da PC, smartphone e tablet: in questo modo l’utente ha la possibilità di gestire e monitorare il proprio impianto da remoto.

LG Multi V 5 con tecnologia LGRED°

Modello di punta della nuova gamma di impianti VRF di LG, la soluzione Multi V 5 con tecnologia termica LGRED° è stata lanciata proprio in occasione di AHR Expo 2019, e può vantare un’efficienza potenziata che gli consente di operare con performance eccellenti anche in condizioni ambientali particolarmente rigide.

LG Multi V S

È stato presentato, inoltre, Multi V S a recupero di calore, progettato per garantire elevata efficienza energetica. Questa unità offre la versatilità di poter erogare simultaneamente riscaldamento e raffrescamento, anche con le temperature più estreme ed è dotata di un compressore scroll con una più ampia gamma di velocità operative, che consente al sistema di modificare la velocità del compressore in base alle esigenze.

LG Artcool Mirror

LG Artcool Mirror, con pannello a specchio in vetro temperato, è un’elegante soluzione di climatizzazione a parete che si contraddistingue per le elevate prestazioni ed un design moderno, in grado di adattarsi ottimamente a tutti gli interni. Si tratta di una soluzione efficiente, con wi-fi integrato e perfettamente compatibile con LG SmartThinQ.

LG Artcool Gallery

Connubio di efficienza e design, LG Artcool Gallery è una soluzione HVAC unica nel suo genere: questo innovativo modello per interni permette di creare un clima confortevole, e al contempo valorizzare ogni ambiente con un’immagine personalizzata a scelta dell’utente da visualizzare nella sua cornice.

L’ampia gamma di modelli presentata all’AHR Expo 2019 include alcune delle più innovative soluzioni presenti sul mercato ed è la dimostrazione dell’impegno costante di LG nel fornire una tecnologia moderna in grado di anticipare tempi e bisogni della clientela.

Rivivi i momenti salienti dell’evento:

Hai bisogno di informazioni? Contattaci