Cookie di LGBusiness.it
Utilizziamo i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione efficiente, per suggerirti annunci personalizzati e continuare a migliorare le funzioni attraverso l’analisi del traffico. Facendo clic su “ACCETTA TUTTI” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Fai clic su “Impostazioni cookie” per scegliere se accettare o disabilitare alcuni cookie. Se scegli di chiudere il banner utilizzando il pulsante con la X in alto a destra, saranno mantenute le impostazioni predefinite che non consentono l’utilizzo di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Per maggiori informazioni, leggi l’Informativa sulla privacy.  |  Impostazioni Cookie

.

COOKIE PUBBLICITARI

Questi cookie ci permettono di mostrarti gli annunci e altri contenuti che riteniamo più adatti ai tuoi interessi e alla tua esperienza digitale.

COOKIE ANALITICI

Questi cookie consentono al nostro sito web di continuare a migliorare le funzioni attraverso l’analisi del traffico del sito web per suggerirti dei contenuti personalizzati.

COOKIE FUNZIONALI

Questi cookie sono utilizzati per fornirti funzioni utili, come recensioni di prodotti e riproduzione di video di prodotti durante la navigazione del web.

News

I vantaggi di MULTI V con motore AI negli spazi commerciali

Tempo di lettura: 7 minuti

L’intelligenza artificiale sta trasformando il mondo del lavoro, ottimizzando i flussi, riducendo i costi e migliorando l’esperienza dei clienti. Queste soluzioni stanno migliorando la vita degli imprenditori di tutto il mondo.

Un campo in cui la tecnologia AI ha avuto un impatto senza precedenti è il settore HVAC. L’apprendimento automatico e la connettività con l’intelligenza artificiale hanno reso i sistemi HVAC più efficienti, più convenienti e più confortevoli. Ma che impatto ha tutto questo sui clienti LG?

Per sapere tutti i vantaggi ottenuti, abbiamo incontrato un cliente LG che ha sostituito un sistema HVAC preesistente con un nuovo LG MULTI V con motore AI.

Sentiamo cosa ha da dire sulle sue esperienze dirette con la funzione AI di MULTI V.

Presentati e parlaci della tua attività.

Salve, sono Jung-hoon Kim. Possiedo e gestisco una caffetteria a Iksan, in Corea del Sud. La nostra caffetteria si sviluppa su due piani: il primo è di circa 248 m2 mentre il secondo ha una superficie di circa 496 m2. Inizialmente usavamo un sistema HVAC che azionava ogni unità singolarmente. A causa dell’estensione della caffetteria, c’erano in totale 10 unità di condizionamento dell’aria. Usavamo una singola unità a 1 via e nove unità a 4 vie.

Quali erano i problemi del sistema di climatizzazione originale?

In realtà la gestione del sistema era piuttosto scomoda. Bisognava accendere e spegnere un’unità alla volta e, considerando il forte aumento delle bollette, usavamo meno l’aria condizionata quando non c’erano clienti per poi affrettarci ad accendere le unità CA a pieno regime nelle aree in cui sarebbero poi arrivati.

Ci sono stati reclami da parte dei clienti?

Si sono riscontrate differenze di temperatura tra le aree con macchine da caffè calde e quelle in cui erano seduti i clienti oppure tra i sedili vicini e quelli lontani dalle finestre. Se non avessimo sostituito l’impianto HVAC con un nuovo MULTI V con motore AI, alcune zone sarebbero rimaste troppo fredde, mentre altre non avrebbero ricevuto abbastanza aria fresca.

Per quale motivo sei passato a un LG MULTI V con motore AI?

Il sistema precedente non funzionava come ci aspettavamo. Anche se l’aria condizionata funzionava ininterrottamente, alcune zone rimanevano relativamente calde per cui bisognava alzare ulteriormente la potenza dei condizionatori, con relative conseguenze finanziarie per il nostro locale. Avevamo bisogno di una soluzione che assicurasse un risparmio energetico, una gestione precisa della temperatura in ogni spazio e un metodo più pratico per la gestione del sistema.

Quali trovi siano stati i cambiamenti rispetto al sistema precedente?

LG ha sostituito le nostre 10 unità a funzionamento individuale con 9 unità interne integrate in un sistema. Al primo piano è stata installata un’unità esterna MULTI V gestita da AI con tre unità interne a cassetta a 4 vie. Al centro è stata collocata l’unità operativa interna principale, mentre le due ai lati sono unità interne supplementari. Al secondo piano è stata installata un’unità esterna MULTI V con sei unità interne a cassetta a 4 vie. Due unità operative interne principali sono poste diagonalmente alle due estremità dello spazio e due unità interne supplementari sono situate ai lati di ciascuna unità principale.

In che modo AI Indoor Space Care ha assicurato il comfort dei clienti?

Spesso accendiamo le luci perché in questo periodo ci sono molti clienti che studiano in caffetteria. Ma le persone si sentivano a disagio perché il calore dell’illuminazione era troppo forte. L’utilizzo di AI Indoor Space Care ha consentito di mantenere uniforme la temperatura dell’intero ambiente, perché l’unità operativa interna principale identifica automaticamente le unità interne vicine e le accende o le spegne in base al carico di raffreddamento.

Come AI Smart Care ha migliorato il comfort del personale?

Ora avere un condizionatore d’aria che regola automaticamente la temperatura quando diventa troppo caldo è molto comodo per il personale. Inoltre, quando il sistema di climatizzazione funziona automaticamente e mantiene il locale a temperatura costante, sono più a loro agio non solo i clienti, ma anche il nostro personale.

La tecnologia AI ha contribuito a ridurre il consumo energetico?

Da quando siamo passati a Smart Care, abbiamo riscontrato che il consumo energetico è diminuito del 17% in luglio e del 31% in agosto al primo piano e del 30% in luglio e del 16% in agosto al secondo piano. Dopo l’implementazione della funzione AI Indoor Space Care, abbiamo inoltre rilevato una diminuzione del tempo di funzionamento totale gestito principalmente dall’unità interna principale con le altre unità interne che cooperano naturalmente in base alle condizioni del locale.

Hai notato un risparmio sulle bollette energetiche dopo il passaggio a MULTI V con motore AI?

Non appena ho visto la bolletta, ho capito che cambiare sistema è stata la decisione più giusta. L’abbiamo acceso a giugno, proprio quando la bolletta è altissima a causa del caldo. Naturalmente, anche il costo per l’elettricità si è abbassato. Di recente i prezzi dell’elettricità sono aumentati di nuovo e abbiamo parlato del fatto che, se non avessimo cambiato il sistema, avremmo dovuto affrontare un grosso problema. Abbiamo risparmiato quasi 1.000 dollari sia a luglio che ad agosto.

Qual è stata la tua esperienza con il servizio di installazione LG?

Si vede che i tecnici LG sono orgogliosi del loro lavoro. Nei locali molto frequentati come la nostra caffetteria, il lavoro dei tecnici LG non si limita all’installazione. Continuano a monitorare e a sottoporre a manutenzione il sistema per consentirci di usarlo ogni giorno nel modo più efficiente.

Sei soddisfatto del nuovo MULTI V?

Non ci sono motivi per non cambiare. Il condizionatore funziona autonomamente in modo intelligente, noi facciamo meno fatica e la riduzione del consumo ci fa risparmiare. Credo che gli imprenditori concorderanno sul fatto che i risparmi potrebbero ammontare a centinaia, se non a migliaia di dollari all’anno. Consigliamo di passare a un sistema MULTI V con motore AI il prima possibile!

Apprezziamo il tempo trascorso con Jung-hoon Kim e i tecnici LG. Non vediamo l’ora di conoscere altre storie di successo dei clienti LG e di sapere come le loro aziende stiano beneficiando del nuovo sistema VRF gestito da AI.

Non perderti il video qui sotto per vedere la storia completa dell’esperienza di questo cliente LG.

 

 

Hai bisogno di informazioni? Contattaci