News

Le innovative tecnologie di LG per il riscaldamento

Tempo di lettura: 3 minuti

La neve e i paesaggi innevati sono sempre suggestivi da vedere, ma le temperature rigide possono rappresentare una vera e propria minaccia per i proprietari di immobili. Secondo l’associazione americana Insurance Information Institute, le perdite causate da neve, ghiaccio e temperature gelide ammontano a circa 1,2 miliardi di dollari l’anno solo negli Stati Uniti.

Il freddo sottopone i sistemi di climatizzazione a stress molto elevati e i periodi di inattività, causati dal troppo freddo, riducono la loro produttività, aumentano i costi e creano forte disagio agli utenti. Ciò significa che fermare e avviare i sistemi di riscaldamento non è solo un inconveniente per i proprietari di case o aziende, ma è anche molto inefficiente.

Le innovative tecnologie di Sbrinamento Ritardato, Sbrinamento Parziale e Smart Oil Management presenti in LG MULTI V 5 consentono il Riscaldamento Continuo in condizioni climatiche invernali standard, aumentando la capacità di riscaldamento globale del sistema e il comfort termico degli utenti. Queste funzionalità avanzate permettono alle unità LG MULTI V 5 di migliorare il funzionamento giornaliero del riscaldamento riducendo al tempo stesso la potenza assorbita aumentando l’efficienza stagionale del sistema

Il monitoraggio estremamente accurato reso possibile dalla funzione Dual Sensing Control di LG permette di ottenere il massimo comfort nel modo più efficiente, regolando la temperatura di evaporazione del refrigerante in base al grado di umidità e alla temperatura interna ed esterna. Questo aspetto rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai sistemi che misurano solo la temperatura, perché consente un controllo molto più efficace. Grazie, infatti, al sensore di umidità esterna, la temperatura di evaporazione durante la fase di riscaldamento è ottimizzata in base alle reali condizioni climatiche riducendo sensibilmente l’accumulo di brina.

 

Grazie allo scambiatore esterno diviso in due parti distinte, una superiore e una inferiore, LG MULTI V 5 effettua all’occorrenza lo sbrinamento parziale, cioè di una sola di queste due sezioni, continuando, quindi, contemporaneamente a fornire riscaldamento: grazie a ciò, gli utenti non devono più preoccuparsi di interruzioni o spegnimenti improvvisi del sistema di riscaldamento.

La funzione Smart Oil Management e i sensori di livello, montati sui nuovi compressori Inverter, migliorano in modo significativo la gestione dell’olio, aumentando l’efficienza operativa di MULTI V 5 e l’efficacia nel fornire un adeguato controllo del clima, riducendo al contempo il consumo di energia. Grazie ai compressori Inverter di ultima generazione, LG MULTI V 5 è in grado di fornire un riscaldamento più efficiente senza dover eseguire recuperi periodici e non necessari dell’olio.

Tutte queste caratteristiche combinate danno vita ad una soluzione di riscaldamento a 360 gradi che soddisfa tutte le esigenze degli utenti, rendendo i sistemi VRF MULTI V 5 perfetti per fornire comfort ottimale anche nella stagione invernale, pur mantenendo efficienza operativa e riducendo i consumi energetici.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci