Cookie di LGBusiness.it
Utilizziamo i cookie per offrirti un’esperienza di navigazione efficiente, per suggerirti annunci personalizzati e continuare a migliorare le funzioni attraverso l’analisi del traffico. Facendo clic su “ACCETTA TUTTI” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Fai clic su “Impostazioni cookie” per scegliere se accettare o disabilitare alcuni cookie. Se scegli di chiudere il banner utilizzando il pulsante con la X in alto a destra, saranno mantenute le impostazioni predefinite che non consentono l’utilizzo di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Per maggiori informazioni, leggi l’Informativa sulla privacy.  |  Impostazioni Cookie

.

COOKIE PUBBLICITARI

Questi cookie ci permettono di mostrarti gli annunci e altri contenuti che riteniamo più adatti ai tuoi interessi e alla tua esperienza digitale.

COOKIE ANALITICI

Questi cookie consentono al nostro sito web di continuare a migliorare le funzioni attraverso l’analisi del traffico del sito web per suggerirti dei contenuti personalizzati.

COOKIE FUNZIONALI

Questi cookie sono utilizzati per fornirti funzioni utili, come recensioni di prodotti e riproduzione di video di prodotti durante la navigazione del web.

News

BECON e ThinQ: due (dei molti) buoni motivi per passare alla pompa di calore

Tempo di lettura: 6 min

Con i prezzi dell’energia in aumento e le strategie per mettere a punto migliori soluzioni di riscaldamento, sono sempre di più i clienti che desiderano installare pompe di calore nelle proprie abitazioni o piccole aziende. Le pompe di calore aria-acqua stanno diventando una soluzione sempre più diffusa tanto per il riscaldamento quanto per l’acqua calda sanitaria. E se i clienti possono godere dei vantaggi offerti dall’alta efficienza di pompe di calore aria-acqua come LG THERMA V, i sistemi di controllo smart di LG sono in grado di massimizzarne i benefici. Inoltre, sono dotati di caratteristiche per la diagnostica e la manutenzione preventiva che offrono all’utente un servizio di qualità superiore. Vediamo insieme come le soluzioni di controllo smart di LG possono aiutare i clienti e gli installatori a sfruttare al massimo le potenzialità delle soluzioni a pompa di calore THERMA V.

Sempre e ovunque: ecco come LG ThinQ facilita la vita ai propri clienti

Soluzioni di controllo più smart per i sistemi HVAC non solo consentono agli utenti di ridurre la spesa energetica, ma migliorano anche il comfort e le prestazioni. Infatti, con l’app LG ThinQ di LG, gli utenti hanno completo controllo sul proprio sistema di riscaldamento.
Da una parte, la funzione di monitoraggio consente di tenere sotto controllo costante i consumi energetici e i sistemi ESS, oltre a rilevare la temperatura in tempo reale. Dall’altra, la funzione di controllo consente agli utenti di accendere e spegnere la pompa di calore, impostare la temperatura, selezionare la modalità di funzionamento, programmare e organizzare gli orari come più si preferisce. Ma c’è anche la ciliegina sulla torta. Tutto questo è disponibile per i nostri clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento!
Da un punto di vista finanziario, ThinQ aiuta i clienti a gestire e controllare in modo intelligente i propri consumiproprio grazie a questo sistema di monitoraggio*. Poter accedere al consumo energetico in tempo reale e a quello globale consente inoltre di fare un uso ottimizzato della pompa di calore. Inoltre, alcuni clienti potrebbero disporre di un sistema ad accumulo energetico (ESS) per immagazzinare l’energia prodotta. Per questi clienti, il monitoraggio dei sistemi ESS è un servizio da tenere in considerazione in quanto migliora enormemente l’efficienza energetica. Infatti, il livello di energia accumulata è costantemente visualizzato per consentire al cliente di controllare, in ogni momento, lo stato del suo sistema ESS.
Infine, è possibile controllare ThinQ attraverso l’assistente Google o Alexa: uno strumento integrato che permette ai clienti di ampliare ancora di più i benefici del proprio sistema a pompa di calore e godersi un’esperienza di “smart home” completa grazie alla connettività LG. LG ThinQ semplifica la vita dei propri clienti offrendo loro pieno accesso a tutti i loro elettrodomestici smart in un solo posto, senza sistemi di controllo multipli.

*Funzione disponibile solo per alcuni prodotti della gamma.

 

Risparmiare tempo e denaro: come il servizio LG BECON Cloud facilita il lavoro dell’installatore

Offrire assistenza da remoto ai propri clienti o arrivare a casa loro con i componenti necessari e finalizzare la riparazione in una sola visita è oggi possibile con il servizio LG BECON Cloud:
una piattaforma di monitoraggio digitale basata su cloud che consente agli installatori di tenere sotto controllo e modificare le impostazioni o interagire con la pompa di calore dei tuoi clienti, il tutto da remoto.

Perché BECON è così vantaggioso? In primo luogo, il servizio ti consente di risparmiare tempo e ridurre i costi. Infatti, il numero dei viaggi di lavoro si riduce notevolmente, in quanto il monitoraggio è sempre possibile in qualsiasi momento tramite la piattaforma. Inoltre, grazie alla manutenzione da remoto, potrai aiutare i tuoi clienti senza bisogno di interagire fisicamente col prodotto, e questo è un grande vantaggio soprattutto per gli interventi meno seri, come modificare la temperatura impostata o la modalità di funzionamento.

Monitoraggio regolare del sistema

La risoluzione dei problemi diventa più semplice proprio perché le cause e i componenti necessari possono essere identificati in anticipo grazie ai dati disponibili. In altre parole, in caso di problemi o malfunzionamento, non c’è bisogno di effettuare una visita preliminare per la diagnostica, e si potrà andare già preparati e con i componenti necessari, risolvendo la problematica in una sola visita. I clienti sono tranquilli perché sanno che, in caso di problemi, attiveremo un servizio tempestivo e di altissima qualità, senza il disturbo di una visita preliminare o una chiamata al servizio di assistenza clienti, e soprattutto senza giorni e giorni di attesa.

Controllo del sistema

Sarà dunque possibile offrire ai propri clienti un servizio eccellente grazie a diagnosi e riparazioni più tempestive. Infatti, in caso di malfunzionamento di un sistema, niente è più importante di un servizio efficiente: a nessuno piace stare per molto tempo senz’acqua. Riparazioni più semplici e rapide sono un fattore chiave per gli installatori per ottenere un vantaggio competitivo.

Monitoraggio del funzionamento

Accessibile via PC, tablet e smartphone, questo strumento basato su cloud rivoluziona il servizio offerto dagli installatori ai clienti  THERMA V. In caso di problemi, gli utenti BECON Cloud ricevono una notifica automatica che consente loro di accedere alle funzioni di controllo e di mettersi al corrente sullo stato di funzionamento della pompa di calore dei propri clienti tramite i dati globali e quelli in tempo reale.

Se sei un installatore o se stai cercando risorse utili su come utilizzare il tuo servizio LG BECON Cloud, qui troverai un video che spiega le funzioni base della piattaforma.

Le soluzioni di controllo smart di LG come ThinQ per gli utenti e BECON per gli installatori sono studiate per facilitare l’utilizzo, la gestione e la manutenzione delle pompe di calore. Ovunque e in qualsiasi momento, gli utenti con pompe di calore saranno in grado di mettere in funzione i propri sistemi con facilità, godendo di tutti i vantaggi di LG ThinQ. In modo analogo, grazie a LG BECON, gli installatori potranno accedere ai dati globali e in tempo reale e saranno in grado di controllare le funzioni di base delle pompe di calore dei propri clienti, per un servizio di manutenzione pratico e affidabile.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci