LATS-REVIT

LG Electronics ha introdotto il suo primo strumento di simulazione BIM per sistemi di climatizzazione ad espansione diretta a MCE 2016 (Mostra Convegno Expocomfort). Il software, chiamato LATS-REVIT è un plug-in per Revit® che permette la progettazione accurata di sistemi di climatizzazione ad espansione diretta in ambiente BIM.

Questa applicazione è stata appositamente sviluppata per soddisfare le società di progettazione che vogliono aumentare l’efficacia e la precisione nella progettazione dei sistemi ad espansione diretta.

Rispetto all’utilizzo convenzionale del Revit®, LATS-REVIT consente una progettazione più veloce e accurata dei sistemi MEP HVAC di LG, poiché contiene tutte le famiglie delle unità. Grazie all’esame dei limiti geometrici delle tubazioni disegnate, al dimensionamento automatico dei diametri e alla stima della quantità di refrigerante aggiuntivo necessario,

LATS-REVIT riduce al minimo la possibilità di errore e previene i possibili problemi nella fase di installazione. Inoltre rende possibile l’esportazione dell’elenco delle unità e degli accessori inseriti nel progetto, per una più veloce preventivazione dei costi di impianto da parte di LG.

LATS-REVIT è uno strumento innovativo che accompagna i progettisti BIM durante tutto l’iter di progettazione dell’impianto di climatizzazione ed è distribuito gratuitamente da LG Electronics ai partner che scelgono di lavorare con LG.

 

1. Progetta direttamente su Revit®, utilizzando l’estensione LATS-Revit di LG:

Immagine rotante di edificio con sistema di climatizzazione progettato con il LATs-REVIT di LG

 

 

2. Progettazione rapida. Scegli le unità di climatizzazione, posizionale direttamente nel disegno e collega le tubazioni in modo automatico:

Oggetto BIM di unità esterna VRF Multi V 5

 

 

3. Dimensionamento automatico delle tubazioni di refrigerante e dei componenti del circuito quali giunti, collettori e distributori:

Dimensionamento Tubazioni VRF LATS Revit

 

 

4. Verifica del corretto dimensionamento dell’impianto, delle capacità termiche e degli assorbimenti elettrici nelle condizioni di progetto.

Schermata di verifica del progetto con LATS-REVIT di LG

 

 

5. Stampa del report finale ed esportazione dell’elenco delle macchine e degli accessori:

Stampa del report finale ed esportazione dell'elenco delle macchine e degli accessori del LATS-REVIT di LG

 

 

6. Possibilità di generare rendering di qualità:

Rendering di Revit di ambiente con unità interne LG

 

LG Electronics offre inoltre gli oggetti BIM dei prodotti di climatizzazione per la progettazione integrata degli edifici con le più moderne tecnologie. E’ possibile trovare le famiglie di ogni unità nella relativa pagina di prodotto oltre che nel plug-in LATS-REVIT.

Gli oggetti BIM di LG contengono al loro interno un gran numero di informazioni: capacità termiche, consumi di energia alle varie condizioni ambientali, alimentazione elettrica, funzionalità, specifiche e caratteristiche tecniche. Sono disponibili in formato .rfa e sono importabili nel software Autodesk Revit®.

Negli oggetti LG sono racchiuse le informazioni necessarie a tutte le fasi del progetto. Ogni oggetto è stato creato in modo che il progettista abbia a disposizione le informazioni necessarie ad esempio per condurre analisi energetiche sul sistema edificio-impianto o analisi fluidodinamiche.

 

Simulazione fluidodinamica di flussi d'aria uscenti da unità VRF LG a cassetta 4 vie

 

Scarica il software per progettare in autonomia. Contatta l’agenzia di zona per richiedere assistenza gratuita nell’utilizzo.

 

Hai bisogno di informazioni? Contattaci