LATS-REVIT
LG Electronics ha introdotto il suo primo strumento di simulazione BIM per sistemi di climatizzazione ad espansione diretta a MCE 2016 (Mostra Convegno Expocomfort). Il software, chiamato LATS-REVIT è un plug-in per Revit® che permette la progettazione accurata di sistemi di climatizzazione ad espansione diretta in ambiente BIM.
Questa applicazione è stata appositamente sviluppata per soddisfare le società di progettazione che vogliono aumentare l’efficacia e la precisione nella progettazione dei sistemi ad espansione diretta.
Rispetto all’utilizzo convenzionale di Revit®, LATS-REVIT consente una progettazione più veloce e accurata dei sistemi MEP HVAC di LG, poiché contiene tutte le famiglie e librerie delle unità interne, esterne ed accessori.
Grazie alla verifica dei limiti geometrici delle tubazioni disegnate, al dimensionamento automatico dei diametri e alla stima della quantità di refrigerante aggiuntivo necessario, LATS-REVIT riduce al minimo la possibilità di errore e previene i possibili problemi nella fase di installazione.
Con LATS-REVIT è inoltre possibile l’esportazione dell’elenco delle unità e degli accessori inseriti nel progetto per una più veloce preventivazione dei costi di impianto da parte di LG.
LATS-REVIT è uno strumento innovativo che accompagna i progettisti BIM durante tutto l’iter di progettazione dell’impianto di climatizzazione ed è distribuito gratuitamente da LG Electronics ai partner che scelgono di lavorare con LG.
.
1. Progetta direttamente su Revit®, utilizzando il nostro plug-in LATS-Revit:
2. Progettazione rapida; Scegli le unità di climatizzazione necessarie dalla libreria e posizionale direttamente nel disegno:
3. Collega in modo semplice le varie unità, il dimensionamento delle tubazioni di refrigerante e dei componenti del circuito quali giunti, collettori e distributori è automatico:
4. Esamina le caratteristiche dell’impianto; dai limiti geometrici, alle rese termiche e gli assorbimenti elettrici nelle condizioni di progetto.
5. Stampa il report finale ed esporta l’elenco delle macchine e degli accessori:
6. Genera rendering di qualità con la simulazione dei terminali:
Si ricorda che all’interno del programma -nelle cartelle di installazione- è possibile trovare la famiglia (in formato .rfa) di ogni unità presente a catalogo. Tali famiglie sono anche disponibili separatamente dal software nella relativa pagina di ciascun prodotto, ricercando il codice nella sezione “climatizzazione” di questo sito web.
Ogni oggetto BIM è stato creato da LG in modo che il progettista abbia a disposizione le informazioni necessarie per condurre analisi energetiche e fluidodinamiche; di fatti gli oggetti BIM contengono al loro interno un gran numero di informazioni come le capacità termiche, i consumi di energia alle varie condizioni ambientali, l’alimentazione elettrica, funzionalità, specifiche e caratteristiche tecniche.
Scarica il software tramite l’installer qua sotto ed inizia a progettare in autonomia.
All’interno della pagina sono stati inseriti anche manuali e video d’esempio. Contatta l’agenzia di zona per richiedere assistenza gratuita in caso di malfunzionamenti di licenza o del software.
Cataloghi e immagini
Manuali
Dati tecnici
Altro